Volo in ritardo, cancellato o in overbooking?

Potresti ottenere un risarcimento fino a 600€ a persona.

AFFIDATI A TEAM SERVICE

NESSUN COSTO

Noi vinciamo se vinci tu, cioè paghi il nostro lavoro solo se riusciamo a farti ottenere il rimborso che ti spetta per il problema avuto con il tuo volo. In caso contrario non dovrai pagare NULLA.

ALTE PROBABILITA' DI SUCCESSO

Abbiamo ottenuto un risarcimento nella maggior parte dei casi di problemi con i voli, per questo non chiediamo compensi prima, perchè siamo sicuri di vincere.

IN TUTTA ITALIA

La nostra rete di avvocati e centri servizi ci permette di gestire pratiche di risarcimento su tutto il territorio nazionale, anche telematicamente.

QUANDO SI PUÒ CHIEDERE UN RISARCIMENTO

  • Volo in ritardo
  • Volo cancellato
  • Overbooking
  • Problemi con i bagagli

Per i voli che arrivano a destinazione con un ritardo di almeno 3 ore, la normativa europea prevede che la compagnia aerea debba pagare un rimborso che va da un minimo di € 250,00 ad un massimo di € 600,00 a seconda della distanza coperta del volo.

In aggiunta è possibile richiedere il risarcimento per gli eventuali danni subiti a seguito del ritardo.

In caso di cancellazione, la compagnia aerea è tenuta ad offrire un nuovo volo per giungere a destinazione o a rimborsare il tuo biglietto.

Inoltre, potresti avere diritto ad un rimborso che varia da € 250,00 a € 600,00 a seconda della tratta, oltre all'eventuale risarcimento dei danni subiti a causa della cancellazione del volo.

Overbooking è il termine tecnico inglese per indicare che la compagnia aerea ha confermato troppe prenotazioni e di conseguenza nega l'imbarco per mancanza di posti disponibili.

In questo caso, ai sensi della normativa europea in materia di diritti dei passeggeri del trasporto aereo si ha diritto a un rimborso compreso tra € 250,00 e € 600,00, oltre all'eventuale risarcimento dei danni subiti a causa del negato imbarco.

In caso di ritardata consegna, danneggiamento o smarrimento del bagaglio si ha diritto al risarcimento delle spese sostenute fino alla consegna del bagaglio per l'acquisto di beni di prima necessità ed un risarcimento per lo smarrimento definitivo del bagaglio che può superare l'importo di € 1.000,00.

Per i voli che arrivano a destinazione con un ritardo di almeno 3 ore, la normativa europea prevede che la compagnia aerea debba pagare un rimborso che va da un minimo di € 250,00 ad un massimo di € 600,00 a seconda della distanza coperta del volo.

In aggiunta è possibile richiedere il risarcimento per gli eventuali danni subiti a seguito del ritardo.

In caso di cancellazione, la compagnia aerea è tenuta ad offrire un nuovo volo per giungere a destinazione o a rimborsare il tuo biglietto.

Inoltre, potresti avere diritto ad un rimborso che varia da € 250,00 a € 600,00 a seconda della tratta, oltre all’eventuale risarcimento dei danni subiti a causa della cancellazione del volo.

Overbooking è il termine tecnico inglese per indicare che la compagnia aerea ha confermato troppe prenotazioni e di conseguenza nega l’imbarco per mancanza di posti disponibili.

In questo caso, ai sensi della normativa europea in materia di diritti dei passeggeri del trasporto aereo si ha diritto a un rimborso compreso tra € 250,00 e € 600,00, oltre all’eventuale risarcimento dei danni subiti a causa del negato imbarco.

In caso di ritardata consegna, danneggiamento o smarrimento del bagaglio si ha diritto al risarcimento delle spese sostenute fino alla consegna del bagaglio per l’acquisto di beni di prima necessità ed un risarcimento per lo smarrimento definitivo del bagaglio che può superare l’importo di € 1.000,00.

COME FUNZIONA

Compila la richiesta

Compila GRATIS il modulo che trovi in fondo alla pagina, con quante più informazioni dettagliate possibili ed attendi il contatto di un nostro consulente.

Ti contattiamo

Un nostro consulente ti chiederà eventuali maggiori informazioni e documenti da inviarci. Inoltre ti informerà sulla procedura che seguiremo per la tua pratica.

Lavoriamo

Dopo aver analizzato la fattibilità della pratica, il nostro consulente si occuperà di tutto quanto necessario per ottenere il risarcimento il prima possibile.

Vinciamo

Alla fine della procedura riceverai l'esito della pratica con tutta la relativa documentazione. Pagherai il nostro lavoro solo se hai ottenuto il risarcimento.

DOMANDE FREQUENTI

Nessuna spesa! Team Service farà fronte a tutte le spese per la gestione della pratica e solo alla fine della procedura, se saremo riusciti a farti ottenere il risarcimento per il volo in ritardo, cancellato, in overbooking o per il bagaglio danneggiato/smarrito, pagherai il compenso per il lavoro svolto dai nostri consulenti.

Se non riusciremo a “vincere”, non dovrai pagare assolutamente NULLA.

Si ha diritto al risarcimento se hai subito un volo in ritardo, cancellato o in overbooking per una ragione che la compagnia aerea poteva controllare.

Ad esempio il risarcimento non è previsto se il motivo del ritardo o della cancellazione del volo è stato il maltempo.

No, anzi cercheremo di evitarla per non allungare troppo i tempi. Prima di arrivare alla procedura legale, tenteremo una risoluzione bonaria con la compagnia aerea e nella maggior parte dei casi le controversie si chiudono positivamente in questa fase.

Il regolamento dell’UE non prevede un limite di tempo per l’invio del reclamo ma a seconda del Paese di competenza ci sono dei tempi di prescrizione.

Ad esempio in Italia sono 12 mesi dalla data del volo, per le tratte comunitarie e 18 mesi per quelle extra-comunitarie.

I tempi di evasione delle richieste di risarcimento sono estremamente variabili e dipendono da molti fattori, primo fra tutti la disponibilità a collaborare della compagnia aerea.

Pertanto non ci è possibile indicare una tempistica precisa, soprattutto se si rendesse necessaria un’azione legale.

Il risarcimento spetta sempre a chi ha subito concretamente il danno e non automaticamente a chi ha pagato il biglietto, anche in caso di viaggio di lavoro.

Si, il rimborso è previsto per ogni passeggero che ha pagato il biglietto aereo, indifferentemente dalla sua età.

I MODI PER OTTENERE IL RISARCIMENTO

DA SOLO

Complicato
  • Grosso impegno (studiare, scrivere, telefonare, ecc...)
  • Tanto tempo da dedicare
  • Mancanza di esperienza
  • Poche probabilità di successo

TEAM SERVICE

Facile ed economico
  • Nessun rischio economico (se perdi non devi pagare nulla)
  • Impegno minimo (solo l'invio dei dati necessari)
  • Pochi minuti da dedicare
  • Abbiamo l'esperienza necessaria
  • Altissime probabilità di vittoria

CON L'AVVOCATO

Costoso
  • Rischio economico (l'avvocato dovrai pagarlo anche se perdi)
  • Impegno rilevante (appuntamenti, udienze, ecc...)
  • Tanto tempo da dedicare
  • Esperienza dubbia (dipende dalla specializzazione)

chi siamo

Team Service, con la sua rete nazionale di Centri di Servizi Professionali,  è da sempre un punto di riferimento per aziende, professionisti e privati che necessitano di assistenza e consulenza nella gestione degli adempimenti di carattere amministrativo e burocratico, oggi ancor di più per quelli di tipo telematico.

2019
Anno di nascita
2019
Avvio del franchising
0 +
Milioni di pratiche evase
0 +
Centri aperti in Italia
Testimonianze

Volo cancellato ed in totale due giorni di vacanza in meno ... almeno Team Service mi ha fatto ottenere un cospicuo risarcimento.

Antonio
Verona

Arrivo a destinazione con 4 ore di ritardo, coincidenza persa e riunione saltata. Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere il giusto risarcimento.

Roberta
Vasto

All'inizio dubitavo del servizio ma mi sono dovuto ricredere, ottenere € 600 per il ritardo del volo è stata una piacevole esperienza.

Ivan
Caserta

VERIFICA GRATIS SE HAI DIRITTO AD ESSERE RISARCITO

Compila questo form e sarai ricontattato da un nostro consulente che ti illustrerà tutta la procedura necessaria per ottenere il risarcimento che ti spetta per il volo cancellato, in ritardo o in overbooking.

Se sei affiliato alla rete franchising, indica il tuo codice sede TS....
Se vuoi, puoi allegare documentazione a supporto, ad esempio la prenotazione, la carta di imbarco, le ricevute delle spese, ecc... (sono accettati unicamente file nei formati pdf, doc, docx, odt, jpg, jpeg e png).
(Facoltativo)
(Facoltativo)
(Facoltativo)
CONDIZIONI CONTRATTUALI DI SERVIZIO
Definizioni
Nelle presenti condizioni, le definizioni sottostanti avranno i seguenti significati:
Team Service: la società Team Service S.r.l. - Centro Direzionale Is. E/7 – 80143 Napoli NA;
Cliente: la persona fisica o giuridica che propone la conclusione di un contratto per i servizi offerti da Team Service;
Compagnia: a seconda del caso, si intende la compagnia telefonica o la compagnia aerea;
Credito: l’indennizzo, la compensazione pecuniaria, il risarcimento ed ogni altro diritto economico che il Cliente vanti nei confronti della Compagnia;
Form: il modulo di contatto “VERIFICA GRATIS SE HAI DIRITTO AD ESSERE RISARCITO” compilato ed inviato da parte del Cliente.
Avvocato partner: Avvocato/i a cui Team Service conferisce mandato professionale per l’esercizio di ogni attività stragiudiziale e/o giudiziale;
Mandato professionale: Formale incarico conferito da persona fisica e/o persona giuridica ad un avvocato in qualità di difensore, in ogni fase e grado, anche nelle fasi dell’esecuzione, opposizione, incidentale, cautelare, con la più ampia facoltà di legge, ivi comprese le facoltà di transigere, conciliare, rinunciare agli atti ed accettarne la rinuncia, farsi rappresentare, assistere e sostituire, eleggere domicilio, rinunziare alla comparizione delle parti, riassumere la causa, proseguirla, chiamare terzi in causa, deferire giuramento, proporre domande riconvenzionali ed azioni cautelari di qualsiasi genere e natura in corso di causa.
1. Oggetto del contratto
1.1. Team Service si occupa di richiedere per conto della propria clientela, la puntuale applicazione della normativa vigente in materia di tutela dei diritti del consumatore nell’ambito delle telecomunicazioni e dei trasporti aerei, in base al quale le compagnie telefoniche e le compagnie aeree potrebbero essere tenute al pagamento di indennizzi, compensazioni e risarcimenti in favore del Cliente.
1.2. A tal fine il Cliente cede irrevocabilmente il Credito in via fiduciaria a Team Service e ci autorizza altresí alla riscossione in Suo nome e per suo conto di tale Credito e in ogni caso ci delega alla riscossione di tale Credito per Suo conto, in via stragiudiziale e/o in via giudiziale, attraverso tutte le attività che riterremo più opportune.
1.3. Team Service si impegna a mettere in atto tutte le misure possibili finalizzate ad ottenere il pagamento da parte della Compagnia in via stragiudiziale e/o giudiziale, dando mandato professionale ad un avvocato partner per la riscossione del Credito.
1.4. Qualora in via stragiudiziale i nostri sforzi per far valere i Suoi diritti non fossero sufficienti, previa valutazione di fattibilità che avverrà entro 12 mesi dall’esito infruttuoso dell’attività stragiudiziale, Team Service e l’avvocato partner adiranno la competente autorità giudiziaria.
1.5. La presentazione dei nostri servizi sul sito https://servizi.team-service.it (o su altri siti web di Team Service), non costituisce ancora un'offerta vincolante per la stipula di un contratto.
2. Conclusione del contratto
2.1. Con l’invio del Form Lei accetta i presenti Termini e presenta a Team Service una richiesta per la conclusione di un contratto di rappresentanza per l’attività di cui al punto 1.1 e 1.2, in via stragiudiziale e/o giudiziale, per ottenere il pagamento del Credito vantato nei confronti della Compagnia, qualora ce ne siano i presupposti.
2.2. La Team Service si riserva di accettare l’incarico solo a seguito della verifica della sussistenza dei presupposti previsti dalle normative vigenti in materia, a seguito della corretta e completa ricezione di tutta la documentazione necessaria e comunque sempre subordinatamente alla propria insindacabile valutazione di fattibilità.
2.3. Team Service accetta la Sua offerta di rappresentanza ed assume l’incarico, solo ed esclusivamente con una dichiarazione esplicita (e-mail, raccomandata postale o posta elettronica certificata).
3. Costi e Pagamento
3.1. Dopo la conclusione del presente contratto, in tutti i casi di ottenimento del Credito (o parte di esso) richiesto alla Compagnia, alla Team Service sarà dovuta dal Cliente a titolo di compenso e per le spese sostenute, una commissione pari al 50% (IVA esclusa) della somma pagata dalla compagnia telefonica ed una commissione pari al 25% (IVA esclusa) della somma pagata dalla compagnia aerea.
3.2. Qualora l’attività svolta per l’ottenimento del Credito risulti infruttuosa, nessun compenso e/o rimborso spese sarà dovuto alla Team Service.
3.3. Nessun interesse può essere richiesto relativamente al periodo compreso tra il pagamento ricevuto dalla Compagnia e il conseguente pagamento effettuato dalla Team Service in Suo favore.
3.4. I pagamenti saranno effettuati in Euro e mediate l’utilizzo del bonifico bancario (SEPA).
4. Doveri e obblighi del Cliente
4.1. Con l’invio del Form e la sottoscrizione del mandato che Le verrà inviato nel prosieguo della pratica, Lei si impegna e obbliga a:
▪ fornirci tutta la documentazione richiesta ai fini di un corretto svolgimento dell’incarico;
▪ comunicarci, tempestivamente, eventuali variazioni dei dati già in nostro possesso relativi all’attività oggetto dell’incarico;
▪ non incaricare terzi soggetti a svolgere la medesima attività per Suo conto, senza il consenso della Team Service;
▪ sottoscrivere eventuale quietanza liberatoria in favore della Compagnia per l’ottenimento del Credito richiesto;
▪ sottoscrivere eventuale atto transattivo in favore della Compagnia per l’ottenimento del Credito richiesto;
▪ autorizzare la Team Service ad accreditare sul proprio conto corrente il Credito ottenuto dalla Compagnia e, successivamente, ad accreditarlo sul Suo conto corrente al netto della commissione di cui al precedente art. 3.1;
▪ corrispondere, in caso di pagamento del Credito da parte della Compagnia direttamente nei Suoi confronti, la commissione dovuta alla Team Service ai sensi del precedente art. 3.1.
4.2. Con l’invio del Form e la sottoscrizione del mandato che Le verrà inviato nel prosieguo della pratica, Lei acconsente, inoltre, che Team Service non accetti buoni, voucher, sconti o altre prestazioni di pari tenore a titolo di pagamento del Credito e che simili offerte - da parte della Compagnia - saranno considerate come un rifiuto del Credito dovuto.
4.3. Con l’invio del Form e la sottoscrizione del mandato che Le verrà inviato nel prosieguo della pratica, Lei garantisce che nessun incarico analogo sia stato affidato a terzi e che nessuna controversia legale, avente ad oggetto la medesima pretesa, sia in fase di predisposizione o pendente nei confronti della Compagnia.
4.4. In caso di richiesta multipla (applicabile solo alle pratiche di disservizio in ambito di trasporto aereo), relativa a più passeggeri (familiari e non), Lei si impegna a fornire alla Team Service tutti i dati e i documenti necessari per l'espletamento dell'incarico, nonché ad informare prontamente tutti i passeggeri per conto dei quali ha inoltrato la richiesta di eventuali comunicazioni a loro indirizzate dalla Team Service o dalla compagnia aerea.
5. Doveri e obblighi di Team Service
5.1. La Team Service, previa formale accettazione dell’incarico mediante l'invio di esplicita comunicazione corredata del mandato da sottoscrivere, si impegna e obbliga a:
▪ inoltrare, per Suo conto, la richiesta di pagamento del Credito e tutta la relativa documentazione necessaria alla Compagnia;
▪ anticipare tutte le spese di gestione della pratica;
▪ gestire la pratica sino a conclusione;
▪ gestire le comunicazioni con la Compagnia;
▪ accreditare sul Suo conto corrente il Credito ottenuto dalla Compagnia al netto della commissione di cui all’art. 3.1;
▪ non richiederLe alcun compenso, commissione o rimborso spese in caso di risultato infruttuoso dell’attività.
6. Nomina di un legale
6.1. Nel caso in cui l’attività stragiudiziale posta in essere non risulti sufficiente per l’ottenimento del Credito, la Team Service - in qualità di Sua mandataria ai sensi degli artt. 1387 c.c. e 77 c.p.c. - potrà nominare direttamente un Avvocato Partner al fine di richiedere, anche mediante azione giudiziaria, quanto a Lei dovuto a titolo di Credito. Di tale circostanza Le verrà data espressa e specifica comunicazione.
6.2. In tutti i casi di nomina di un Avvocato Partner, la Team Service sosterrà i costi necessari (compresi quelli per l’instaurazione del giudizio e per le competenze del legale nominato), che resteranno a carico della Team Service anche qualora le azioni legali risulteranno infruttuose nonché nell'eventualità di condanna al pagamento delle spese di controparte.
6.3. In caso di azione giudiziaria Lei si impegna a fornire all'Avvocato Partner ogni informazione utile per il buon esito del giudizio autorizzando, sin d’ora, la Team Service a transigere, incassare somme e quietanze per Suo conto e indicando, ai sensi dell'art. 1188 c.c., la Team Service quale unico destinatario del pagamento ed esonerando, sin d'ora, la Compagnia da ogni responsabilità in ordine alla distribuzione delle somme incassate dalla Team Service.
7. Durata e risoluzione del contratto
7.1. Il presente contratto si intenderà risolto dopo che Lei avrà percepito il pagamento del Credito ai sensi del precedente art. 3
7.2. Il presente contratto, inoltre, si intenderà risolto quando Le comunicheremo:
▪ la mancanza dei presupposti richiesti dalla normativa vigente per poter ottenere il Credito;
▪ il rifiuto della Compagnia di liquidare il Credito richiesto e la probabile infruttuosità di ulteriori azioni stragiudiziali e/o giudiziali;
▪ il parere negativo dell'Avvocato Partner sul prosieguo dell'azione giudiziaria intrapresa.
7.3. Il presente contratto, inoltre, potrà essere risolto in qualsiasi momento da entrambe le parti con effetto immediato, previa comunicazione scritta.
7.4. Qualora il Cliente intenda risolvere il contratto prima della naturale conclusione della pratica ovvero prima che Team Service comunichi la risoluzione per i casi di cui dell’art. 7.2, il Cliente si obbliga a:
▪ corrispondere a Team Service una cifra pari al totale delle spese sostenute da Team Service per l’avvio e la gestione della pratica, se la pratica si interrompe senza alcun esito finale;

oppure

▪ corrispondere a Team Service la commissione di cui all’art. 3, qualora il Cliente percepisca ugualmente il Credito da parte della Compagnia, per effetto del lavoro svolto da Team Service fino a quel momento.
8. Diritto di recesso del consumatore
8.1. Qualora Lei rivesta la qualità di consumatore, ai sensi dell'art. 3 del Decreto Legislativo n.206 del 2005, avrà diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dall’invio del Form.
8.2. Il diritto di recesso può essere esercitato con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta indirizzata a Team Service S.r.l. - Centro Direzionale Is. E/7 – 80143 Napoli (NA) – PEC team.service@cert.legalmail.it.
8.3. In caso di recesso comunicato successivamente al riconoscimento del Credito da parte della Compagnia, la Team Service avrà comunque diritto al compenso di cui al precedente art. 3.1.
9. Privacy
9.1. La Team Service utilizzerà i Suoi dati personali nel rispetto di tutte le leggi vigenti e applicabili in materia di Privacy e Protezione dei dati personali, allo scopo di svolgere l’incarico oggetto del presente contratto e per le attività specificate nell’Informativa Privacy.
9.2. Il Cliente autorizza l’Avvocato Partner al trattamento dei propri dati personali.
10. Legge applicabile e foro competente
10.1. Al presente contratto si applica la legge italiana.
10.2. Per ogni controversia relativa al presente contratto, il Foro esclusivamente competente (con espressa esclusione di qualsiasi altro eventualmente configurabile) è quello del Tribunale di Napoli, salva la facoltà della Team Service di adirne ogni altro eventualmente competente ai sensi di legge.
10.3. Nel caso di contratto concluso con un consumatore, il Foro competente sarà quello individuato dall'art.63 del Decreto Legislativo n.206 del 2005.
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